Quantcast
Chiesa della Misericordia

Alla Chiesa della Misericordia letture in attesa del Natale

23/12/20

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 17

GROSSETO – Una lettura di testi religiosi e della tradizione natalizia è stata promossa dall’Associazione Polis 2001 nella Chiesa della Misericordia a Grosseto, il 23 dicembre alle ore 17. Sul Natale, quest’anno celebrato secondo le norme del Covid e Dpcm, hanno scritto i più grandi poeti di tutti i tempi.

Partendo dal racconto evangelico di Matteo sulla nascita di Gesù, Sole nascente dell’umanità, fino ad arrivare ai nostri giorni, la letteratura mondiale proietta l’evento nella dimensione spirituale della rinascita dell’uomo.

Preannunciato dai profeti della Bibbia, Gesù nasce a Betlemme da Maria e compie nel mondo la più grande rivoluzione, per trasformare l’odio e l’amore, la povertà in ricchezza dello spirito, la schiavitù nella libertà e uguaglianza di tutti gli uomini e di tutte le donne.

Questi temi della poesia di Dante, Rilke, Merini, Gozzano, Rimbaud, Ungaretti, Luzi, verranno letti da Eleonora Azzolini, Michela Azzolini, Davide Braglia, Eleonora Guelfi, Valentina Murru, Francesco Tarsi, Valeria Viva e con la musica dal vivo di Michele Colantuoni (Chitarra Basso) e Serena Matù (Canto).

Lo spettacolo può essere apprezzato dai bambini di ogni età, che accompagnati dai genitori, potranno conoscere la vera essenza del Natale, nella Tradizione vissuta dai loro genitori e nonni.

L’evento è patrocinato dalla Confraternta della Misericordia, dal Comune e dalla Provincia di Grosseto.

L’ingresso alla Chiesa è libero dalla parte della Piazza Martiri d’Istria.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!