Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
The Etrurians

Alla Cava dal Rock-Steady al funky con The Etrurians

23/06/18

EVENTO GRATUITO
: Roselle Roselle, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ROSELLE – Sabato sera di sport e musica alla Cava di Roselle (Grosseto). Domani, 23 giugno, infatti, il giardino tra le pietre nella campagna maremmana ospita la serata conclusiva del torneo “La Zampata”. L’iniziativa, organizzata dalle associazioni Atletico Maremma, Kansassìti, le cooperative Uscita di Sicurezza, Solidarietà è Crescita, Auxilium Vitae Onlus, il Ceis, centro di solidarietà Grosseto, la Rete Anti Discriminazione Grossetana, Uisp e Coeso Società della Salute, ha visto dal mese di maggio, squadre non agonistiche sfidarsi per “dare un calcio ai pregiudizi”. Sabato, quindi, dopo la finale e le premiazioni in programma agli impianti sportivi della Uisp, di viale Europa a Grosseto, tutti i partecipanti potranno festeggiare alla Cava di Roselle che, per l’occasione, propone, alle 22, il concerto di The Etrurians.

The Etrurians. La band, che conta più di dieci elementi, nasce a Firenze nel 2014, da un’idea di Simone Botticelli, leader e voce. Sul palco della Cava di Roselle proporrano il loro sound vintage, che si ispira al rock-Steady jamaicano della Studio One e della Troyan Records, per arrivare a un repertorio soul e funky, che non esclude anche originali cover di pezzi celebri. Il loro album di esordio si intitola “Soul-Steady”, è disponibile anche in versione digitale su tutti i maggiori online stores (iTunes, AmazonMusic, GooglePlay) ed ascoltabile gratuitamente su Spotify.

I prossimi appuntamenti. La programmazione alla Cava di Roselle riprende giovedì 28 giugno con lo spettacolo teatrale “Parcheggio a pagamento (5 uomini e 5 donne)”, messo in scena dalla compagnia di teatro amatoriale “Gli improvvisati” di Batignano. Venerdì 29 giugno, invece torna la “Grosseto Blues Night”, serata di raccolta fondi della Fondazione “Il Sole” di Grosseto (prevendite disponibili per info www.fondazioneilsole.it), quando saliranno sul palco della Cava Big Daddy Wilson Band, Tito Blues Band e Buster Blues.  Sabato30 giugno e domenica 1 luglio doppio appuntamento con la “Festa di Sole”, iniziativa di raccolta fondi per la fondazione Meyer di Firenze: sabato è in programma la serata “Bimbi in Cava”, tutta dedicata i più piccoli, mentre domenica arriva “Chef in Cava”: i grandi nomi della cucina maremmana prepareranno una cena speciale all’insegna della solidarietà.

Informazioni. La Cava è aperta dalle 19.30 con il cocktail bar e il ristorante, che propone piatti a base di prodotti del territorio e privilegia la filiera corta. Per info e prenotazioni 348 4800409 – www.cavaroselle.net. La Cava si trova in strada Chiarini a Roselle (Grosseto).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!