Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Casa Rossa Ximenes

Alla Casa Rossa un viaggio nella musica d’autore con le cover di Lanzini e Montomoli

04/09/18

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – “La musica è un lungo viaggio a bordo di un clarinetto e di una chitarra” questo è il titolo del concerto che il Duo formato da Giovanni Lanzini al clarinetto e Fabio Montomoli alla chitarra, terrà martedì 4 settembre prossimo alle 21,30 presso la Casa Rossa Ximenes nella riserva naturale della Diaccia Botrona.

Il concerto, organizzato dal Comune di Castiglione della Pescaia in collaborazione con il Lions Club Salebrum è inserito nel cartellone della Casa Rossa.

Il costo del biglietto è di 8 euro e al termine dello spettacolo seguirà una degustazione dei vini del territorio in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori.

Il programma presentato dai due musicisti, << è più che altro una somma di ricordi di viaggio, echi, citazioni che solo la musica può fondere in un unico crogiolo di emozioni sonore.>>

Verranno eseguite musiche di Piazzolla, Machado, Jobim, Villoldo, Gardel, Bellini, D’Annibale, Cardillo, Denza, Puccini, Paganini, Rossini. Il concerto chiuderà il cartellone estivo della Casa Rossa e sarà l’unica tappa maremmana del collaudato Duo, che anche quest’anno si è esibito in tutta Italia e in Francia per i Festival più famosi ed è atteso prossimamente anche in Germania, Spagna, Portogallo e Polonia.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!