Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
biblioteca ghisa follonica

Alla biblioteca della Ghisa spettacolo per bambini con i personaggi della Melevisione

19/10/15

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia - Inizio ore 17.00

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Lunedì 19 ottobre presso la Biblioteca della Ghisa alle ore 17.00 arrivano Milo Cotogno e la Strega Varana della Melevisione che presenteranno la storia di “Milo e il tesoro del libro”, sono invitati i bambini da 4 a 8 anni. La mattina successiva alle ore 10.00 ci sarà la possibilità di vedere la replica dello spettacolo, riservato per i bambini delle scuole primarie.

Gli Alfieri Cantastorie sono coppie di personaggi della Melevisione, il programma televisivo per bambini che va in onda ogni giorno su RAIYOYO, conosciuta e amatissima dai più piccoli ma anche da fratelli e sorelle maggiori, genitori e nonni. E’ il Re Quercia che ha deciso di spedire in missione a Città Laggiù, due dei personaggi del fantastico mondo di Bosco Fiabesco, perché raccontino ai bambini storie ”dal vivo”, senza il vetro della TV, e aiutino così a guarire le fiabe, che nel mondo degli umani languiscono un po’.

Sono proprio due di questi alfieri cantastorie , Milo Cotogno e la Strega Varana che arriveranno alla Biblioteca comunale di Follonica, lunedì 19 ottobre alle ore 17.00, per raccontare a tutti i bambini la storia di “Milo e il tesoro del libro”.

La Melevisione accoglie anche quest’anno la sfida dello spettacolo itinerante: incontrare i bambini dal vivo per permettere loro di avvicinarsi al fantastico mondo del Fantabosco.

Sono stati prodotti fino ad adesso tre tour (oltre 600.000 spettatori in palasport e teatri) dove i bambini hanno avuto la possibilità di interagire con i loro beniamini.

L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione (tel. 0566 59246.)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!