giovedì
2
Novembre

Alimentazione biologica: verità e falsi miti nell’incontro su alimentazione e salute

Evento Terminato

giovedì
2
Novembre
spaghetti arzelle cibo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

ORBETELLO – “Siamo tutti bio: salutisti, oltre alla pasta c’è di più. Miti veri e falsi dell’alimentazione moderna” è l’argomento per ‘il gusto della salute’, il talk diretto e ideato da Cristina Gimignani e che si svolgerà il 2 novembre alla Guzman, a Orbetello.

Interverranno: il consigliere a palazzo Panciatichi Giovanni Donzelli coordinatore regionale di Fdi, Francesco Macrì, presidente di estra, Massimiliano Pepi chef e produttore, Roberto Madonna presidente ordine medici, Luca Minucci assessore all’ambiente del comune di Orbetello, Arianne Lotti imprenditrice impegnata nelle coltivazioni di riso della tenuta san Carlo vice presidente Confagricoltura Grosseto, che produce un riso unico al mondo grazie a una tecnica antichissima che usa solo lei.

“Il progetto del fiocco verde e dei menù della buona salute ritengo che siano un passo avanti nella condivisione della sana e corretta alimentazione anche e non solo per la prevenzione delle malattie- commenta Francesco Macrì -. L’area vasta sud est, che comprende le province di Siena, Arezzo e Grosseto, è una grande realtà con cui spesso ci confrontiamo e ritengo che ‘il gusto della buona salute’ sia un’iniziativa coraggiosa. Estra è tra le principali aziende energetiche presenti in Italia e stabilisce e realizza legami stretti con i territori, non ultimo quello maremmano. Siamo soliti confrontarci con le sfide di sviluppo locale e questa sarà un’occasione per conoscere e farci conoscere”.

Nel corso dell’evento, il ristorante gli “Attortellati” offrirà una degustazione delle proprie specialità.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI