Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cinema Stella dopolavoro ferrovieri

Alimentazione, ambiente e futuro in un documentario: torna il Clorofilla Film Festival

24/05/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Stella via mameli 24 Grosseto - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Proseguono le iniziative del Clorofilla film festival, promosso da Legambiente, con il primo documentario in concorso dell’edizione 2017. Si tratta di “Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza” di Thomas Torelli in programma mercoledì 24 maggio alle ore 21 al Cinema Stella (ingresso 5 euro – prenotazioni al 339.1201079 oppure a cinema@festambiente.it).

Si tratta di un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente. L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore.

Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se lo vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi. Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza. Essere consapevoli di questo, ci aiuta a capire qual è, a capire l’importanza delle nostre scelte quotidiane. A spronarci a compiere azioni basate sulla coerenza, la consapevolezza e l’amore che nasce dal rispetto per la Vita. Non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società ma conoscere ciò che si mangia, l’unico modo per dare inizio alla rivoluzione.

Alla proiezione saranno presenti il regista Thomas Torelli e la biologa-nutrizionista Marilù Mengoni oltre a Charlotte Principe e Giovanni Maccioni di Bliss Yoga Centro Olistico che introdurranno la serata. Thomas Torelli scrive, produce e dirige documentari, tra cui “Zero – Inchiesta sull’11 Settembre”, distribuito in tutto il mondo e in concorso nel 2007 al Festival del Cinema di Roma, “Sangue e Cemento” sul terremoto in Abruzzo e, nel 2014, “Un Altro Mondo”, vincitore di numerosi festival tra cui anche il Clorofilla film festival.

La serata è resa possibile grazie al Cinema Stella e alla collaborazione di Bliss Yoga Centro Olistico.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!