Quantcast
Cultura
giovedì
26
Maggio
domenica
29
Maggio

“Alcarras”, il film vincitore dell’Orso d’oro al cinema Stella

Evento Terminato

giovedì
26
Maggio
domenica
29
Maggio
cinema stella
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Arriva a Grosseto, al cinema Stella, il film vincitore dell’Orso d’Oro all’ultimo festival di Berlino. Da domani, giovedì 26 fino a domenica 29 maggio, la sala di via Mameli ospita “Alcarras” di Carla Simon.

Ambientato in Catalogna, precisamente nel paesino di Alcarràs, il film racconta la storia di una famiglia di coltivatori, i Solè, che lavorano da generazioni per i Pinyol. Questi ultimi sono una ricca famiglia che durante gli anni della guerra civile ha permesso ai Solè di nascondersi, ricevendo in cambio da loro aiuto con il frutteto. Quando il proprietario della grande tenuta per cui lavorano muore, l’erede Pinyol decide di vendere il terreno su cui si erge il frutteto di pesche, a un’azienda energetica per installarvi sopra pannelli solari.

L’abbattimento degli alberi di pesco, non minaccerebbe soltanto il lavoro dei Solè, ma anche il loro sostentamento. Non essendo mai stato siglato alcun accordo ufficiale tra le due famiglie, i Solè perderebbero in questo modo la propria casa, tutto ciò a cui si sono dedicati con tanto zelo per la loro intera vita e andrebbero incontro a un futuro incerto.

Ingresso: 7 euro

Proiezioni: dal giovedì alla domenica ore 17 e sabato ore 17 e 21.15

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI