Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Vox Mundi Baro Drom Orkestar

Al Vox Mundi Festival arrivano le “Donne di mare” raccontate da Amanda Sandrelli

27/07/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Principina a Mare Principina A Mare, GR, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Domenica sera Elkin Robinson e la sua band hanno saputo regalare al pubblico di “Vox Mundi Festival” calde vibrazioni creole e caraibiche anche nella dimensione unplugged del concerto, che causa maltempo si è tenuto al Casale Santo Stefano di Principina a mare. Per il secondo appuntamento il festival, quest’anno dedicato al mare, fa vela verso le sponde del Mediterraneo: venerdì 27 luglio sotto i pini dell’arena spettacoli di Principina a mare è in programma lo spettacolo di musica e teatro “Donne di Mare”, racconto in musica di storie e canti di mare.

Uno spettacolo tutto al femminile, con il gruppo vocale maremmano “Vocal Sisters” (quattro cantanti ed una percussionista) e Amanda Sandrelli, una fra le più conosciute ed amate attrici del panorama italiano, che ha ereditato dal padre Gino Paoli la passione e la sensibilità per musica e canto e dalla madre Stefania Sandrelli l’amore per cinema e teatro. Con l’ausilio degli strumenti più antichi ed autentici (canto e percussioni) le “sorelle vocali” guidate da Carla Baldini dipingono il mare con una sorta di impressionismo vocale dove tutto – vento, acque che si infrangono sugli scogli, gabbiani in volo sul mare – diventa voce e suono.

Su questo sfondo sonoro si muove Amanda Sandrelli, per raccontare con le parole di grandi scrittori e poeti il fascino, la suggestione, la potenza del mare. Così Il mare in tempesta di Conrad fa da contrappunto allo spiritual “Wade in de Water”, la delicata “Agua” di Djavan si accosta al sublime Baudelaire, infine affiorano a pelo d’acqua i versi spumeggianti di Caproni.

“Donne di Mare” è un succedersi di canto e parola: le voci di donne che cantano e raccontano il mare si alternano e confluiscono in una sola voce, dove il mare è unico, immenso protagonista. Per l’occasione la compagnia formata da Amanda Sandrelli e “Vocal Sisters” invita il pubblico a vestirsi nelle tonalità di celeste, blu, bianco o a portare un foulard o altro accessorio con i colori del mare: così spettatori, cantanti, attrice comporranno insieme un’unica, suggestiva coreografia cromatica. Doppio spettacolo, poiché nel frattempo nel cielo andrà in scena l’eclissi lunare più lunga del secolo, con l’attesissima “luna rossa”.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30.

Biglietti a 10 e 12€ in vendita presso l’edicola-tabaccheria De Fabritiis di Principina a mare (tel. 0564 30159), presso l’Edicola Cicaloni di Grosseto (via della Pace, davanti al Sacro Cuore) e alla biglietteria di Vox Mundi Festival dalle 18.00 in poi.

Al termine del concerto, compreso nel costo del biglietto, brindisi con gli artisti con i vini dell’azienda agricola Celestina Fè di Montiano ed i formaggi del caseificio di Manciano.

 

Informazioni al sito www.voxmundifestival.org o al numero di telefono 335 5849911

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!