sabato
13
Luglio
sabato
27
Luglio

Al via “Torniella in musica”: nove serate di concerti con più di 100 giovani musicisti

Evento Terminato

sabato
13
Luglio
sabato
27
Luglio
Torniella

ROCCASTRADA – Si rinnova anche per quest’anno l’appuntamento musicale estivo nella frazione di Torniella, giunto alla sua VII° edizione e che offre un cartellone ricco di concerti che vedranno esibirsi allievi giovanissimi, giovani emergenti e musicisti professionisti.
Il Campus musicale, che si svolgerà dal 9 al 28 luglio presso il castello di Torniella, è  ideato e promosso, come ogni anno, dall’associazione culturale La Farandola con il patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Roccastrada, e il sostegno Di Eurit, Banca Cras, Pro Loco Piloni Torniella, e la collaborazione dell’associazione Filarmonica Popolare Torniella e la Banda di Torniella.

La proposta offre tre diverse opportunità per una vacanza in musica:
9 – 14 luglio: Laboratorio musicale e divertimento corale con i maestri  Elisa Atteo (violino), Marco Balduini (chitarra),  Cristina Biagini (pianoforte), Anna Galassetti  (coro), Annamaria Salpietro (pianoforte)  e Iolanda Zignani  (flauto).
17 – 21 luglio: il laboratorio mini jazz  “ Big Bang Easy Jazz orchestra”, di Remo Vinciguerra, affiancato da Claudia Lapolla, Klauss Lessmann e Silvia Grigolato.
24 – 28 luglio: le master di Marco Balduini, Klauss Lessmann e Maurizio Paciariello.

Il programma

Nove gli appuntamenti musicali che animeranno il borgo maremmano durante il campus.

Sabato 13 luglio, alle 21.45 in piazza del Popolo a Torniella, “Musica insieme!”. Protagonista l’orchestra del campus e la banda di Torniella, che introdurrà il concerto.

Domenica 14 luglio, alle 11, si prosegue al castello con “Note in libertà”- Musica flash mob, con aperitivo offerto dalla Pro loco Piloni Torniella.

Mercoledì 17 luglio, alle ore 21.30, al Castello di Torniella c’è il concerto di Claudia Lapolla, al violino, e Cristina Biagini, al pianoforte.

Giovedì 18 luglio alle 21,30 in piazza del Popolo ci si potrà immergere nelle atmosfere del Blues e del Classic Rock grazie alla chitarra e alla voce di Diego Cignitti e alle tastiere di Ettore Mirabilia.

Lo spettacolo successivo è fissato per sabato 20 luglio, alle 21.30, nella piazza del Castello a Torniella con Remo Vinciguerra e la sua Big Bang Easy Jazz Orchestra.

La rassegna continuerà mercoledì 24 e giovedì 25 , alle 21.30 al Castello di Torniella, con “Un palco per giovani musicisti”, in cui sarà possibile ascoltare alcuni degli allievi delle master class, mentre venerdì 26 luglio, sarà la volta, sempre al Castello alle 21,30, del “ Klauss Lessmann Jazz ensemble”.

Torniella in Musica si chiuderà sabato 27 luglio, alle ore 21.30, con il concerto finale degli allievi delle Masterclass di Marco Balduini, Klaus Lessmann, Maurizio Paciariello.

Informazioni. Per ulteriori informazioni su tutte le serate, è possibile contattare l’indirizzo e-mail a.lafarandola@gmail.com oppure il numero 331 2406612.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI