Quantcast
Museo Magma 2017

Al via “Storie di lavoro, uomini e società”: incontro con gli scrittori al Magma. Il programma

30/11/19

: Magma - Museo Magma Follonica - Inizio ore 18

FOLLONICA – La cooperativa Zoe, in collaborazione con l’agenzia letteraria Malatesta di Milano e con il patrocinio del Comune di Follonica, presenta la rassegna “Storie di lavoro, uomini e società”, un ciclo di quattro appuntamenti con scrittori che nel corso della loro carriera hanno affrontato tematiche affini a quelle del museo Magma, come la storia di un territorio con un passato importante come la Maremma, il lavoro industriale e i cambiamenti sociali di una comunità.

Il primo appuntamento è per sabato 30 novembre alle 18 con Stefano Valenti, scrittore che ha ottenuto numerosi premi e che in questa occasione porterà “Rosso nella notte bianca”, la storia, tratta da un fatto realmente accaduto, di un uomo ormai settantenne, che da quarantotto anni attende la sua vendetta, una storia individuale che si fa Storia, nel toccare temi generali e universali, quali la condizione femminile, il lavoro operaio, la lotta di classe, la caduta delle ideologie.

I prossimi incontri:

sabato 18 gennaio Giorgio Falco, con “Ipotesi di una sconfitta”

venerdì 24 gennaio Matteo Strukul, con il romanzo “I medici”

Sabato 8 febbraio Mauro Garofalo, con “Il fuoco e la polvere”

Tutti gli incontri sono gratuiti e si terranno nella Sala Fantasmi alle 18. Prima degli incontri, alle 17.15, si terrà una visita guidata, gratuita, al Magma, un’occasione per scoprire o ri-scoprire questo magnifico museo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!