RIBOLLA. – E’ tutto pronto per l’evento atteso dell’estate che porta tanti appuntamenti e intrattenimento nel comune di Roccastrada.
Dal 26 al 30 giugno gli impianti sportivi di Ribolla (piazza della Paga) ospiteranno l’ottava edizione della Sagra del peperoncino, ormai appuntamento immancabile dell’estate con le sue ricette speziate, le serate a tema e l’impegno per la salvaguardia degli amici a quattro zampe.
L’evento, che fa parte delle ecosagre del territorio, è organizzato dall’associazione Avrai con il patrocinio del comune di Roccastrada. Da anni radicata nel territorio, l’associazione si occupa del benessere dei cuccioli abbandonati, maltrattati o in condizioni disagiate garantendo loro tutela, nutrimento, controlli e cure specifiche. Solo nel 2023 sono stati salvati e adottati 419 gatti, che hanno ricevuto cure mediche, cibo e tutta l’assistenza necessaria al loro sostentamento soprattutto nelle prime delicate fasi della loro vita. Questo, come tutti gli eventi di Avrai, nascono con lo scopo di destinare i proventi delle manifestazioni al sostentamento degli animali bisognosi.
Con le sue ricette piccantissime, la sagra del peperoncino aprirà bar e ristorante ogni sera alle 19. Si parte mercoledì 26 con la musica live dei Riflessi e djset con Luca Guerrieri, che è special guest dell’evento. E non è tutto: a fine spettacolo, ancora dj set con gli U-Bahn. Giovedì 27 è il turno di Chiara Zinali Quartet, che portano sul palco musica pop e non solo, per una serata dedicata al liscio. Sul fine serata, dj set con Dj Trip. Gli impianti sportivi si trasformano completamente venerdì 28, con la serata latina Noche de cuba che vede protagonisti sul palco Dj Kimbo e Orgullo latino. Un venerdì sera goliardico, anche perché s’inserisce nello spettacolo la serata del bighellone con elezione del re e della regina dei bighelloni. Sabato 29 è il turno degli Abba dream, tribute show dell’iconico gruppo svedese con, a seguire, dj set con Dj Cocco. Grande chiusura domenica 30 con la serata Tartana on tour: sul palco Dj David Togni.
A ingresso libero, tutti gli eventi iniziano a partire dalle 21.