Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Acqua Village

Al via la stagione dell’Acqua Village: così i ragazzi salutano la scuola. TUTTE le novità

09/06/18

EVENTO GRATUITO
: Acqua Village Acqua Village Follonica, Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Sabato 9 giugno è School Day all’Acqua Village di Follonica e Cecina. La stagione 2018 dei parchi acquatici inaugura con il tradizionale appuntamento dedicato agli studenti degli istituti comprensivi del Grossetano e del Livornese. Una giornata di festa da condividere assieme, tra allievi e insegnanti, per dare l’arrivederci alla scuola e accogliere le vacanze estive. Il progetto va avanti da  anni ed è un regalo che Acqua Village fa ai giovani dei territori in cui hanno sede le due strutture del divertimento a tema hawaiano.

Ma non sarà solo un giorno di festa per gli studenti e i docenti: sabato 9 giugno infatti i clienti del parco di Cecina scopriranno la grande novità 2018, un’attrazione unica nel suo genere. Se nel 2017 era stata inaugurata Lua Pele, l’isola dei vulcani – vincitrice del Premio speciale della giuria agli Oscar del divertimento italiani, Parksmania – nel 2018 ecco Loko, lo scivolo di fuoco, dotato dell’innovativa tecnologia 3D Projection Mapping. Lua Pele è un’area tematica ispirata alle Hawaii di circa 1.500 metri quadrati dove spicca una montagna di lava alta circa 17 metri. Uno scivolo esterno, Waho, lo scivolo volante, che accarezza il vulcano lanciando chi lo percorre dentro un mascherone Tiki con effetto boomerang, e poi Wailele, la laguna relax con sei cascate a sfioro alte tre metri e, la novità 2018, Loko, lo scivolo di fuoco.

Nel 2017 il percorso interno portava chi lo percorreva dentro un cratere, e quest’anno quel cratere è diventato una montagna di 17 metri con effetti speciali di ultima generazione che rendono l’attrazione unica nel suo genere. La sensazione di chi percorre Loko è quella di essere all’interno di un vulcano attivo: non c’è solo l’adrenalina della discesa ma anche l’emozione di vedere contenuti visivi sensazionali. Ci sono voluti circa 10 mesi di lavoro per realizzare il progetto ideato da Marco Bressan, proprietario dell’azienda Ozlab Funfactory, e da Riccardo Fara, direttore creativo di Acqua Village Water Parks, con il supporto tecnico dello studio 4DODO, specializzato in tecnologie virtuali, e di un team di scultori guidato da Raffaele Lattuada. Adesso Loko è realtà: non resta che scoprire tutto il suo fascino.

I parchi acquatici di Cecina e Follonica sono aperti da sabato 9 giugno a domenica 10 settembre dalle 10 alle 18. Per info: www.acquavillage.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!