sabato
26
Giugno
domenica
4
Luglio

Al via la settimana culturale “Iride” tra musica, arte e letteratura

Evento Terminato

sabato
26
Giugno
domenica
4
Luglio
Massa Marittima Palazzo Abbondanza

MASSA MARITTIMA – Prende il via sabato 26 giugno, la settimana culturale “Iride”, promossa dall’omonima associazione con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il contributo di Avis.

Il primo appuntamento è l’apertura della mostra dal titolo: “Inferno, Purgatorio e Paradiso – Impressioni private”, allestita al palazzo dell’Abbondanza di Massa Marittima.
La mostra sarà inaugurata sabato 26 giugno, alle ore 18 e 30 e sarà visitabile tutti i giorni, fino al 4 luglio, dalle ore 17 e 30 alle 20 e dalle 21 alle 22 e 30.
Ingresso libero.

A seguire, domenica 27 giugno, alle ore 21, nel Giardino Norma Parenti di Massa Marittima, si terrà il concerto “Resistere per Esistere” dei Maram Oriental Ensamble, con la partecipazione di Tito Capaccioni.
Lettura scenica a cura di Cinzia Biondi e Unico Messicani. (ingresso a offerta con prenotazione al 3453533581).

Terzo appuntamento il 30 giugno, alle ore 18, al palazzo dell’Abbondanza, con la presentazione del libro “Bolle di Pensieri” di Pistolesi. Conduce Angelo Soldatini, direttore della Torre Massetana.

Il 2 luglio, alle ore 18, al palazzo dell’Abbondanza la Settimana culturale Iride prosegue con gli artisti della mostra, che saranno intervistati dalla direttrice dei musei Claudia Mori.

Il 4 luglio, alle ore 18, nel palazzo dell’Abbondanza si terrà la seconda edizione di “Dall’immagine al racconto”, con racconti e letture personali di un gruppo di aspiranti scrittori.
Sarà disponibile anche la raccolta degli elaborati della prima edizione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI