Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Orange Beat duo

Al via il Punta Ala Music Fest: anche Sergio Caputo in Maremma. Tutto il programma

22/07 » 27/08/17

EVENTO GRATUITO
: Punta Ala Punta Ala, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PUNTA ALA – Punta Ala accende i riflettori sul Punta Ala Music Fest, che quest’anno raddoppia l’offerta di spettacoli: 8 concerti tutti a ingresso libero, nella meravigliosa cornice del Porto di Punta Ala. E il 23 agosto arriva Sergio Caputo, un grande nome della musica italiana di qualità.

Gli spettacoli si svolgeranno all’aperto, in due diverse aree del Marina: piazza delle Bandiere e zona Prato sud.

Il cartellone del Punta Ala Music Fest è promosso dalla Marina di Punta Ala, in collaborazione con i commercianti, lo Yacht Club e l’associazione il Porto di Punta Ala, con il contributo del Comune di Castiglione della Pescaia. La direzione artistica è a cura di Music Service – Siena & Firenze.

Si inizia sabato 22 luglio, alle 22, in piazza delle Bandiere, con Orange Beat Duo,  Eugene Van Hemert chitarra acustica e voce e Guido Pietrella basso e voce. Una interpretazione in versione acustica di grandi classici che hanno fatto la storia della musica da Ray Charles e Johnny Cash, a Eric Clapton, i Pink Floyd fino a Rag’n Bone Man, passando per Simon&Garfunkel, Eagles, Cat Stevens, Talking Heads. 

Sabato 29 luglio, alle 22, in piazza delle Bandiere, sonorità e arrangiamenti inediti con Emy & The Acoustic Machine.

Emilia Barbi voce e Paolo Loppi alle chitarre propongono un repertorio che spazia dal rock al blues, fino ad arrivare al funk e al soul, eseguendo brani famosi e pezzi ricercati e originali.

Mercoledì 2 agosto, alle 22 e 30, al Prato sud, il Duo Baldo in CondivertimementoCerto, uno spettacolo irresistibile, che oscilla tra il serio e il comico. Grandi interpretazioni classiche vengono interrotte, infatti,  da sketch divertentissimi tra i due artisti. Brad Repp suona il violino e Aldo Gentileschi il pianoforte. Il duo ha accompagnato prestigiosi musicisti come Andrea Bocelli esibendosi sui palcoscenici internazionali e alcune trasmissioni televisive.

Sabato 5 agosto, alle 22, in piazza delle Bandiere, concerto di Giacomo Rossetti, in One Man Band, cantautore emergente con più di cento canzoni composte. Nel 2016 ha vinto il concorso Acoustic Guitar Village di Cremona e il terzo posto a Musica controcorrente. Giacomo è un jukebox vivente: durante lo spettacolo proporrà cover di numerose canzoni famose ma anche molti dei suoi brani originali.

Mercoledì 9 agosto, alle 22 e 30, al Prato Sud, la grande voce di Ilaria Porceddu, cantautrice italiana, classificata al secondo posto durante San Remo 2013 e conosciuta al grande pubblico grazie alla trasmissione XFactor, presenterà sul palco di Punta Ala il suo nuovo disco Di questo parlo io. Un lavoro scritto in collaborazione con Francesco Gazzè e contenente un duetto con il cantante Max Gazzè. Ilaria Porceddu, voce e piano sarà accompagnata da Meki Marturano alle percussioni e da Jacopo Carreras.

Mercoledì 16 agosto, alle 22 e 30, al Prato Sud il concerto della Negramaro tribute band, la prima tribute band italiana dei Negramaro. Uno show tributo, con video e riferimenti sempre più aderenti agli spettacoli dei Negramaro. La somiglianza fisica e vocale di Fulvio Notari con Giuliano Sangiorgi li rende la più accreditata e fedele cover band del noto gruppo salentino. La tribute band è composta da: Fulvio Notari, voce; Federico Sagona alle tastiere; Marco Carnesecchi alla chitarra (autore e chitarrista di molti artisti tra i quali Anna Oxa e Gianni Morandi); Mauro Lallo al basso; Yuri Baldassarre alla batteria; Lorenzo Oliva alla chitarra.

Mercoledì 23 agosto, alle 22 e 30, al Prato Sud,  sul palco del Music Fest sarà protagonista Sergio Caputo, un grande nome della musica italiana di qualità, salito alla ribalta all’inizio degli anni ottanta con l’album Un sabato italiano. Caputo vanta collaborazioni artistiche illustri in ogni parte del mondo.

Il Music Fest chiude domenica 27 agosto, alle 22, in piazza delle Bandiere con lo spettacolo del Duosonic, interamente dedicato alla storia del rock acustico. Due voci, una chitarra e un rullante. Marco Pisaneschi e Lou Leonardi proporranno un concento emozionante che spazia dalle radici folk di Johnny Cash al rock dei Radiohead, dal pop degli Oasis al billy di Elvis Presley.

Info: Marina di Punta Ala Località Porto 58043 Punta Ala – Grosseto www.marinadipuntaala.cominfo@marinadipuntaalaspa.it tel. 0564 922217

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!