Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro industri

Al teatro degli Industri torna Pirandello con “Il berretto a sonagli”

07/02/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro degli Industri Teatro Degli Industri, Via Giuseppe Mazzini, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Al teatro degli industri torna Pirandello con “Il berretto a sonagli”. Domani, martedì 7 febbraio, alle ore 21 andrà in scena un classico dello scrittore siciliano.

con la regia di  Sebastiano Lo Monaco e con Sebastiano Lo Monaco, scene Keiko Shiraish, costumi Cristina Da Rold, musiche Mario Incudine, luci Nevio Cavina, produzione Festival La Versiliana Pietrasanta, Sicilia Teatro, Teatro Luigi Pirandello – Agrigento.

Trama: Beatrice vuole denunciare il marito che intesse una relazione adultera con la moglie del suo scrivano-impiegato Ciampa. La donna pensa di riuscire a punire il tradimento facendo trovare i due fedifraghi in flagrante e creando così uno scandalo clamoroso. Siamo però nella Sicilia più provinciale e maschilista e il traditore se la cava dimostrando l’inconsistenza delle prove.

Unica vittima del pasticcio è il povero Ciampa, che nessuno aveva preso in considerazione e che si trova a dover accettare la pena di condividere l’amore della propria donna con un altro uomo, pur di non perderla.

Scritto da Luigi Pirandello nel 1916, Il berretto a sonagli acquista oggi nuova forza e vitalità nella versione di Sebastiano Lo Monaco regista e attore nei panni di Ciampa, il più moderno degli eroi pirandelliani.

All’inizio e alla fine della rappresentazione è in programma la diretta web di Teatro Tv per commentare lo spettacolo con gli artisti e i personaggi pubblici cittadini e per raccontare la realtà culturale di Grosseto.

Biglietti:
Prevendita: fino al giorno precedente la rappresentazione su http://web.comune.grosseto.it/comune/www.boxol.itwww.boxofficetoscana.it o nelle seguenti rivendite autorizzate:
Bartolucci Expert – Grosseto via dei Mille 5 tel. 0564 410155
Tabaccheria Europa – Grosseto viale Europa 27/c tel. 0564 451557
Coop – Follonica via Chirici tel. 0566 264341
Pro Loco Follonica – Follonica, via Roma snc 0566 52012
Museo arte sacra – Massa Marittima, corso Armando Diaz 36 tel. 0566 901954
Vendita diretta: sarà effettuata al botteghino del teatro dove si svolge la rappresentazione il giorno dello spettacolo dalle ore 17 alle ore 21.
Info: tel. 0564/488064 – 794, 334/1030779, web: www.comune.grosseto.it, www.toscanaspettacolo.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!