Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Concerto di Natale

Al Teatro degli Industri c’è il Concerto di Natale

17/12/17

EVENTO GRATUITO
: Teatro degli Industri Teatro Degli Industri, Via Giuseppe Mazzini, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Tutti al Concerto di Natale. Torna domenica 17 dicembre alle 17.30 il tradizionale appuntamento delle feste natalizie al Teatro degli Industri, con protagonista la Filarmonica Città di Grosseto. Nella prima parte del programma si esibirà proprio la Filarmonica, diretta dal maestro Michele Makarovic, con il coro della scuola di musica della Filarmonica “Le voci del Principe” e la “Banda Bassotti”. Quest’ultima è nata proprio grazie alla collaborazione tra il maestro Giovanni Lanzini, il dirigente scolastico Loretta Borri e la scuola media “Galilei” dell’istituto comprensivo n°6 di Grosseto e lo stesso maestro Makarovic, oltre al presidente della Filarmonica Valentina Corsetti.

Il progetto Sarabanda dà la possibilità ai ragazzi, durante le due ore settimanali di musica, di utilizzare gli strumenti forniti dalla scuola e creare una piccola banda che accompagnerà la Filarmonica, dove proprio i ragazzi potranno crescere, come già hanno fatto molti studenti. Nella seconda parte è atteso poi il concerto jazz dei solisti della filarmonica diretti dal maestro Michele Makarovic. “La musica sarà protagonista anche di queste feste – dicono il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco e assessore alla Cultura Luca Agresti -: la città si è affezionata a questo appuntamento, importante vetrina anche per gli alunni delle scuole che amano la musica e aspirano a una carriera da musicisti. Godiamoci quindi lo spettacolo”. “Sono lieta di invitarvi al concerto di Natale della Filarmonica Città di Grosseto che come tutti gli anni porta a compimento il percorso musicale dei nostri iscritti – spiega il presidente Valentina Corsetti -. La società filarmonica città di Grosseto è impegnata ormai da quasi trecento anni nella diffusione della cultura musicale, tenendo aperta anche la scuola di musica Giuseppe Verdi, che offre la possibilità a tutti i cittadini di poter frequentare corsi musicali a prezzi accessibili. Sarà anche l’occasione per fare gli auguri alla città di Grosseto”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!