Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
monterotondo biancane

Al parco delle Biancane la storia shakespeariana di Amleto

27/08/17

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21.30
  • Tel. 0588.62089 334.2698007

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEROTONDO MARITTIMO – Il Festival delle colline geotermiche Fra terra e cielo, organizzato dalla compagnia Officine Papage, arriva alla sua tappa finale.

La chiusura del cartellone prevede un appuntamento speciale, in uno dei luoghi simbolo della geotermia, che caratterizza i territori abitati dal Festival. Michele Sinisi, attore e regista andriese, riconosciuto dal pubblico e dalla critica come uno dei migliori interpreti shakespeariani, domenica 27 agosto alle 21.30 poterà il suo Amleto nella terra fumante del Parco delle Biancane di Monterotondo Marittimo (Area Spettacoli).

L’Amleto di Michele Sinisi è solo, intorno a lui ci saranno sedie pieghevoli, sui cui schienali brillano di rosso i nomi dei protagonisti della storia che andrà a raccontare: Ofelia, Laerte, Polonio, Re Claudio. Rinchiuso in se stesso, Amleto rievocherà la sua personale tragedia in un monologo folle. Sinisi, anche ideatore di questa personalissima messa in scena, fa rivivere il Principe di Danimarca, rendendolo clown: un tragico pagliaccio che, costretto in vesti d’epoca, sembra voler ricreare all’infinito le esistenze degli altri per poter trovare certezze nella sua. Ma il senso della vita forse continuerà a sfuggirgli.

Per la serata, possibilità di cena a prezzi convenzionati presso la Trattoria-Pizzeria “Chi c’è c’è” (Piazza Mario Cheli 1, borgo Monterotondo M.mo), menù promozionale con pizza, bibita, caffè e dolce a 15€.

Biglietto unico spettacolo 8€. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico di Pomarance 0588.62089, oppure al numero 334.2698007.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!