sabato
15
Settembre

Al Museo di storia naturale della Maremma si impara a disegnare la natura

Evento Terminato

sabato
15
Settembre
Museo Storia Naturale
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Il calendario degli eventi del Museo di storia naturale della Maremma torna a proporre un nuovo evento dopo la pausa estiva. L’appuntamento è per sabato 15 settembre alle 10 con un corso di disegno naturalistico realizzato dalla struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura con la partecipazione dei disegnatori naturalistici di Ars et Natura.

«Per chi ha sempre sognato di disegnare soggetti naturali ma non ne ha mai avuto l’opportunità – dice il direttore del Museo di storia naturale della Maremma, Andrea Sforzi – è l’occasione ideale per iscriversi. Questo workshop segna la ripresa delle nostre iniziative dopo l’estate ed è un appuntamento cui teniamo molto e che nelle occasioni precedenti ha sempre riscosso successo. Il corso è aperto a tutti: a principianti e a esperti di ogni età, a chi ha già partecipato al precedente incontro e a chi vuole iniziare. Consentirà di disegnare dal vero (con taccuini, matite e acquerelli) la natura presente sulle Mura medicee di Grosseto. I docenti, Alessandro Troisi e Marco Preziosi, fanno parte di Ars et Natura, un’associazione di artisti che ha lo scopo di far conoscere la natura attraverso l’arte, per contribuire alla conservazione del nostro patrimonio naturale».

Le attività si svolgeranno dalle 10 alle 18, con pausa pranzo: in caso di maltempo il workshop si terrà al museo. Al termine, il ristorante vegano e pasticceria Essenza offrirà ai partecipanti un tè con biscotti. Il corso è a numero chiuso e sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Il costo è di 20 euro (15 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura). Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Museo di storia naturale della Maremma in Strada Corsini 5 a Grosseto (telefono 0564 488571). Il programma verrà inviato al momento dell’iscrizione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI