Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Dirotta su Cupi live @ Spazio 72

Al Khorakhanè torna la musica dal vivo con i “Dirotta su Cupi” e il libro “Restiamo umani”

03/02/17

EVENTO GRATUITO
: Via Ugo Bassi – Khorakhanè Via Ugo Bassi, Grosseto, Italia - Inizio ore 21 - Fine ore 1

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Una serata ricca di appuntamenti quella in programma domani, venerdì 3 febbraio, al Circolo Arci Khorakhanè – Spazio 72 (via Ugo Bassi, 72) di Grosseto. Una mostra, un libro e un concerto e in mezzo un aperitivo ad unire le iniziative in programma. Ad organizzare, oltre al Circolo Khorakhanè, l’Associazione Festival Resistente Arci che riprende da qui le attività in vista della diciannovesima edizione del Festival. Alle 19.00 inaugurazione della mostra “Aoscuras – Scavando tunnel” della pittrice iraniana Assal Alinejad, che attraverso le sue opere  riafferma l’importanza del corpo e della femminilità come valore che non si perde con il passare del tempo.

A seguire l’aperitivo cena (prenotazioni al 331-4779872) e alle 21.00 la presentazione del libro “Restiamo umani” (ed. Effigi) che raccoglie racconti e poesie dei diversi autori che hanno partecipato alla terza edizione del bando letterario promosso durante la scorsa edizione del festival Resistente, letture a cura di Andrea Lanzini.

La serata proseguirà alle 22.30 con il concerto dei Dirotta su Cupi. Data zero per questo nuovo progetto musicale nato dalla voglia di divertirsi di un gruppo di amici-musicisti grossetani proponendo brani (B-side) di mostri sacri come De André, De Gregori, Rino Gaetano e CSI. Arrangiamenti originali in una continua alternanza di voci e strumenti per tante canzoni da ascoltare e riascoltare.

I “Dirotta su Cupi” sono: Dino Simone (voce, fisarmonica, armonica, basso, chitarra), Marco Battaglia (voce, chitarra), Gianmarco “Gipo” Bragagni (voce, tastiere chitarra, basso), Davide “Ciglio” Guelfi (voce, basso,chitarra), Marco “Il Vaghe” Vagheggini (voce, tastiere, basso), Simone Caoduro (batteria), Savino “Il Savo” Giacomantonio (rumori e percussioni).

Ingresso riservato tesserati Arci e associazioni federate

I DIROTTA SU CUPI sono:
Dino Simone “Dino”: voce, fisarmonica, armonica, basso, chitarra
Marco Battaglia: Voce, chitarra
Gianmarco “Gipo” Bragagni: voce, tastiere chitarra, basso
Davide “Ciglio” Guelfi: voce, basso,chitarra
Marco “Il Vaghe” Vagheggini: voce, tastiere, basso
Simone Caoduro: Batteria
Savino “Il Savo” Giacomantonio: Rumori e percussioni

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!