Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Casello idraulico

Al Festival Resistente a Follonica il caso del suicidio di David Rossi e il film ‘Felicia Impastato’

20/04/18

EVENTO GRATUITO
: Casello idarulico Via Roma, 34 Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – A Follonica, al Festival Resistente, la “strana” morte del manager del Monte dei Paschi David Rossi. La Kermesse di memoria e cultura in riva al golfo intende attualizzare il concetto di “resistenza” contestualizzandolo in più ambiti. Venerdì 20 aprile il Festival affronterà le tematiche legate alla legalità e alla lotta per verità e giustizia.Alle ore 18 presso il Casello Idraulico presentazione del libro “Il caso David Rossi, il suicidio imperfetto del manager del Monte dei Paschi di Siena” (Chiarelettere, 2017) di Davide Vecchi firma del Fatto Quotidiano.

Con lui verrà approfondita una vicenda che tocca da vicino il territorio toscano: cosa accadde la sera del 6 marzo 2013 quando David Rossi venne trovato morto sotto la finestra del suo ufficio? Si è trattato davvero di suicidio o tutto rientra nell’ennesimo mistero della storia italiana? A concludere la prima giornata, presso il Piccolo Cinema Tirreno verrà trasmesso il film di Gianfranco Albano “Felicia Impastato”, sarà un’occasione per ricordare a pochi giorni dal quarantennale del suo assassinio la figura di Peppino Impastato per mano della mafia.

E oggi più che mai a Follonica è necessario tenere alta l’attenzione sui fenomeni mafiosi e la diffusione della criminalità organizzata.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!