Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Disco Village 2018

Al Disco Village arriva Tedua il nuovo astro della musica trap italiana

08/09/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Disco Village Disco Village, Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Sabato 8 settembre un altro rapper amato dai giovani sarà ospite del Disco Village. Mario Molinari, in arte Tedua, ha solo 24 anni ma è già un artista affermato. Nato a Genova, ha una storia molto particolare che si avvicina a quella del protagonista della serie americana “Orange County”, Ryan Atwoord: anche Tedua ha un passato burrascoso come il personaggio del telefilm di successo e pure lui è stato accolto da una famiglia benestante che lo ha aiutato a riprendere la retta via. Un’analogia che lo ha spronato ad intitolare il suo primo album “Orange County California”.

All’inizio della sua carriera si è fatto notare nella crew “Wild Bandana”. Il suo flow già da allora è molto particolare: un’acrobazia tra accenti ritmici e tempi non regolari che fanno da sottofondo al racconto della sua storia personale e dei quartieri dove ha vissuto. Il primo brano di successo è “Lingerie”, uscito nel 2015, al quale partecipa Sfera Ebbasta. Nel 2016 arriva “Orange County”, il nuovo mixtape, considerato il suo vero e proprio esordio. Il disco vede la partecipazione di molti artisti importanti per la nuova scena trap italiana come Izi, Sfera Ebbasta, Rkomi, Ghali e coinvolge i produttori Chris Nolan, Charlie Charles e Sick Luke. A gennaio dell’anno successivo esce “Orange County California”, il suo primo album ufficiale.

La conferma del pubblico arriva con il secondo cd “Mowgli il disco della giungla” uscito all’inizio del 2018: Tedua si racconta come un moderno Mowgli immerso nella giungla urbana. Milioni di visualizzazioni su YouTube lo consacrano come uno degli artisti più affermati del panorama rap italiano. Oltre a Tedua, sabato 8 settembre come sempre alla console del Disco Village ci saranno i dj resident Enry B & Markò e il vocalist PT, mentre ad animare la notte del privé Baluba spetterà a dj Ricky Birickyno e Paolino. Info e prenotazione tavoli: 331.9114998; ingresso 15 euro con drink. Disco Village si trova in via Sanzio a Follonica.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!