Quantcast
presentazione La voce di Robert Wright

Al Cinema-teatro la “presentazione emozionale” dell’ultimo romanzo di Sacha Naspini

12/10/21

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 18

GAVORRANO – Martedì 12 ottobre, alle ore 18, nei locali del Cinema-Teatro comunale di Gavorrano, si terrà la “presentazione emozionale” del libro di Sacha Naspini “La voce di Robert Wright” (Edizioni E/O).

L’evento è realizzato dall’associazione ProLoco Gavorrano e dal Centro Studi e Ricerche “Pia de’ Tolomei” di Tatti.

“La collaborazione con l’associazione ProLoco e con il Comune di Gavorrano, che desideriamo ringraziare anche in questa circostanza, ha per il nostro centro studi un grande significato e un enorme rilievo, e l’evento in questione la arricchisce di un elemento di particolare pregio, afferma la coordinatrice Claudia Dondoli -. Ad una settimana esatta dall’uscita de “La voce di Robert Wright” nelle librerie, infatti, lo scrittore Sacha Naspini sarà qui con noi e sarà al centro, insieme al suo libro, della “presentazione emozionale” che io e il direttore artistico Giacomo Moscato abbiamo pensato appositamente per l’occasione e che porteremo in scena in questa suggestiva location situata a pochi passi dal borgo medievale del paese”.

“Sacha Naspini è un autore di grande livello – aggiunge Moscato – e il suo ultimo romanzo è probabilmente il suo capolavoro; la storia di un doppiatore di successo che va in crisi alla morte della star internazionale di cui è la voce, poi, si presta magnificamente al nostro concetto di “presentazione emozionale”, un incontro con l’opera che vive dell’interpretazione del testo, con le sue suggestioni, il suo coinvolgimento e le sue sonorità. Inoltre, anche in questo evento, avremo la possibilità di far dialogare più arti: insieme alla letteratura e al teatro ci sarà la scultura e la pittura con l’esposizione – nella sala e sul palco stesso in cui si svolgerà la presentazione – delle opere degli artisti Gian Piero Fabbrizzi e Massimo Padellini”.

Anche il consiglio della ProLoco di Gavorrano ha accolto con entusiasmo l’evento: “Siamo molto contenti di collaborare con il Centro Studi per la presentazione di questo libro e lo ringraziamo per averci coinvolto in questa iniziativa molto interessante e particolarmente coinvolgente. Iniziative di tipo culturale come queste rappresentano un arricchimento e uno stimolo per la nostra comunità e per la nostra associazione”.

“Sono felicissimo di partecipare a un evento organizzato e diretto dal Centro Studi “Pia de’ Tolomei”. Nel particolare, essere nelle mani di Giacomo Moscato e Claudia Dondoli. Vedere un mio modesto incontro affidato alle cure di questi professionisti della comunicazione e dell’agitazione culturale del nostro territorio è un privilegio che posso commentare solo in un modo: grazie”, ha spiegato l’autore Sacha Naspini.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti normative anti Covid-19.
Green Pass obbligatorio o certificazione di tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.
Ingresso libero, contingentato in base alle normative vigenti anti Covid-19.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!