Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Icona Cinema 2015

Al cinema Stella ”L’insulto” di Ziad Doueiri

28/12/17

EVENTO GRATUITO
: Cinema Stella via mameli 24 Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

 

GROSSETO – Al Cinema Stella per gli ultimi giorni dell’anno c’è il film rivelazione della Mostra del Cinema di Venezia 2017, vincitore della Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile a Kamel El Basha. Dal 28 dicembre al 1° gennaio (ore 17 e 21.15 – ingresso 7 euro – 5 euro tesserati DLF) è in programma “L’insulto” di Ziad Doueiri. Al centro del film un litigio nato da un banale incidente che porta in tribunale Toni e Yasser.

La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese.

Al processo, oltre agli avvocati e ai familiari, si schierano due fazioni opposte di un paese che riscopre in quell’occasione ferite mai curate e rivelazioni scioccanti, facendo riaffiorare così un passato che è sempre presente.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!