mercoledì
23
Maggio

Al Cinema Stella il film con Carlo Monni ambientato in Maremma

Evento Terminato

mercoledì
23
Maggio
cinema generica
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Prima proiezione grossetana per “L’ornitorinco” di Piero Bronzi e Guido Ciavola. Il film ambientato nella campagna maremmana è in programma domani, mercoledì 23 maggio alle ore 21.15, al Cinema Stella. Si tratta dell’ultimo film interpretato da Carlo Monni.

Insieme a lui, oltre a Nello Raffi, in scena tanti personaggi del grossetano. Protagonista del film è Annibale Frasassi e la vita in un paese di provincia. Uno di quei paesi che  nell’immaginario collettivo sono i luoghi possibili di una vita che scorre ancora leggera, ma che invece si sono omologati con il resto del paese, dove un individualismo annoiato e cafone, stanco anche di sé, ormai ha preso il sopravvento, provocando uno svuotamento di umanità.

Paesi di provincia che, sempre più spesso, diventano luoghi dove le divisioni e i contrasti sono radicati ancora più intensamente che altrove. E’ nel quadro desolante e straniante di un paese spaccato, svuotato al suo interno dove vecchi dissapori, integrazioni mai riuscite, frustrazioni e gelosie, ricordi malinconici incattiviti che si muove la storia di Annibale Frasassi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI