Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cinema Stella dopolavoro ferrovieri

Al cinema Stella arriva la black commedy “The party” di Sally Potter

08/02 » 11/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Stella via mameli 24 Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Al Cinema Stella a Grosseto da giovedì 8 a domenica 11 febbraio è in programma “The party” di Sally Potter. Nel film, Janet è appena stata nominata Ministro del Governo ombra, il coronamento della sua carriera politica. Lei e suo marito Bill decidono quindi di festeggiare con gli amici più stretti. Gli ospiti arrivano nella loro casa di Londra, ma la festa volge inaspettatamente al peggio quando Bill all’improvviso fa due rivelazioni esplosive che sconvolgono sia Janet che i presenti. Amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita vengono messi in discussione. Sotto la superficie elegantemente liberal degli ospiti freme la rabbia. Lo scontro li spinge a sfoderare l’artiglieria pesante, anche in senso letterale.

Sette persone in 70 minuti, che si confrontano a ritmo serrato, a piccoli gruppi, finendo poi ogni tanto per riunirsi in salone per confrontarsi sulle ricadute di una rivelazione eclatante. Un divertissement dai dialoghi ironici e taglienti, in cui la Potter si fa prendere la mano dal colpo di scena ad effetto, senza andare per il sottile dal punto di vista della verosimiglianza narrativa. Il concetto di black comedy qui è spinto all’eccesso, con la tragedia utilizzata per spingere ulteriormente sul tono della commedia, più spesso della pochade. Chiusi dentro un elegante appartamento borghese i protagonisti, tutti di sinistra e molto perbene, perdono ogni riferimento o freno morale, sessuale e sociale, finendo per vedere esposte in pochi secondi fragilità e cedimenti nascosti per vite intere.

Ingresso: 7 euro – 5 euro tesserati DLF

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!