Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Multisala Inaugurazione 2017

Al cinema dell’Aurelia Antica rassegna dei film in corsa per l’Oscar

19/02 » 02/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il conto alla rovescia verso la notte degli Oscar è cominciato. L’appuntamento con la consegna delle statuette è per domenica 4 marzo e Aurelia Antica Multisala si prepara alla serata più attesa per gli appassionati di cinema con una programmazione da non perdere, tra prime visioni e film in lingua originale. Tutti da Oscar.

Da lunedì 19 febbraio a venerdì 2 marzo Aurelia Antica Multisala proporrà una rassegna di film in lingua originale e sottotitolati in italiano, tutti capolavori in corsa per gli Oscar 2018. I primi appuntamenti in cartellone sono lunedì 19 febbraio alle 20 con “The Shape of Water” (La forma dell’acqua) di Guillermo Del Toro e martedì 20 febbraio alle 17.30 con “Darkest Hour” (L’ora più buia) di Joe Wright: biglietto d’ingresso 6 euro. La rassegna proseguirà poi con “The Post” di Steven Spielberg, “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri” (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) di Martin McDonagh, “Call me by your Name” (Chiamami col tuo nome) di Luca Guadagnino e “Phantom Thread” (Il filo nascosto) di Paul Thomas Anderson. Una marcia di avvicinamento ai premi Oscar con una serie di film da non perdere, con l’opportunità di gustarsi la versione originale sottotitolata.

E dopo aver proiettato (con grande successo) in esclusiva per la provincia di Grosseto “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” – che corre per 7 Oscar tra cui Miglior film, Migliore attrice protagonista (Frances McDormand) e Migliore sceneggiatura originale –, ad Aurelia Antica Multisala è attualmente in programmazione – in versione doppiata in italiano – “La forma dell’acqua”, il film di Guillermo Del Toro già vincitore del Leone d’oro all’ultimo Festival del cinema di Venezia e primatista di nomination agli Oscar 2018, ben 13. È il film-evento dell’anno, plurivincitore annunciato: un’affascinante storia d’amore negli Stati uniti della Guerra fredda. Tutta la programmazione di Aurelia Antica Multisala è disponibile sul sito internet www.aureliaanticamultisala.it (con le trame dei film, gli orari e la possibilità di acquistare i biglietti online) e sulle pagine Facebook e Instagram del cinema.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!