venerdì
8
Dicembre

Al Cineclub Tirreno appuntamento con ‘Nico, 1988’ e la regista Susanna Nicchiarelli

Evento Terminato

venerdì
8
Dicembre
Susanna Nicchiarelli
  • DOVE
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – Venerdì 8 dicembre una grande serata evento al Piccolo Cineclub Tirreno. In occasione della proiezione di “Nico, 1988” sarà nostra ospite la regista del film – Susanna Nicchiarelli – vincitrice del Premio Miglior Film sezione Orizzonti al Festival di Venezia 2017. Ultimi 60 posti disponibili. Per prenotazioni chiamare il 339/3880312.Vista

Nico, 1988 è un film di genere biografico, drammatico del 2017, diretto da Susanna Nicchiarelli, con Trine Dyrholm e John Gordon Sinclair. Uscita al cinema il 12 ottobre 2017. Durata 93 minuti. Distribuito da I Wonder Pictures.

Trama: Christa Päffgen, in arte Nico, è stata una delle più importanti icone pop del secolo scorso. Famosa modella negli anni Sessanta, habituée della Factory di Andy Warhol, cantante del gruppo musicale Velvet Underground e musa di Lou Reed, che nell’ultima parte della sua vita intraprende la carriera di solista girando per l’Europa e interpretando i suoi brani con una band inglese. Il film, ambientato tra Parigi, Praga, Norimberga, Manchester, nella campagna polacca e il litorale romano, racconta gli ultimi tour di Nico e della band negli anni Ottanta: anni in cui la “sacerdotessa delle tenebre”, così veniva chiamata, ritrova sé stessa, liberandosi del peso della sua bellezza e ricostruendo un rapporto con il suo unico figlio dimenticato. È la storia di una rinascita, di un’artista, di una madre, di una donna oltre la sua icona.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI