Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Libri

Al centro studi don Fanciulli: “Il triangolo dei tre misteri”

08/04/17

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO SANTO STEFANO – “Il triangolo dei tre misteri”, opera letteraria di Gian Francesco Casalini, sarà al centro dell’attenzione dell’incontro di sabato 8 aprile del ciclo Primavera d’autore, organizzato dal centro studi don Pietro Fanciulli. Nella sede di via Scarabelli, 16 a Porto Santo Stefano, dalle ore 18.00, il libro sarà presentato alla presenza di Maria Teresa D’Antea e Mimmo Del Giudice.

Si parlerà della forza d’animo che caratterizza i santostefanesi personificata, nel caso specifico, da una famiglia locale che si trova a far fronte con coraggio e dignità ad una serie di lutti e dolori che la colpiscono impietosamente. Dalla tragica scomparsa di due navi nel Mediterraneo dove è in atto la guerra franco-algerina, all’affondamento dalla nave Cavtat, carica di fusti colmi di un micidiale veleno al cui recupero partecipano in posizioni di grande responsabilità alcuni marinai di Santo Stefano. E sono questi i misteri che Gian Francesco Casalini ricostruisce nel libro con rigore, basandosi su documenti ed evidenziando gli aspetti che fino ad oggi non hanno avuto risposta.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. info@centrostudidonpietrofanciulli.it; pagina Facebook: centrostudidonpietrofanciulli.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!