Quantcast
Cultura
venerdì
24
Giugno

Al Casello idraulico un incontro per celebrare don Enzo Greco

Evento Terminato

venerdì
24
Giugno
Don Enzo Greco
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – In occasione dell’anniversario di sacerdozio e di parroco di don Enzo Greco, l’associazione culturale a lui intitolata organizza un incontro che si terrà venerdì 24 giugno alle 16,30 al Casello idraulico di Follonica.

Il titolo dell’incontro è “Il grido di Giobbe e il problema della sofferenza”. Relatrice Anna Maria Giorgi, docente di Sacra scrittura. Presente anche il sindaco Andrea Benini per un saluto.

“Un impegno potente ed efficace, Don Enzo l’ha realizzato a servizio della sua città e direi, dell’intera Maremma di cui si sentiva figlio ed erede di una tradizione culturale, operaia, contadina, fatta di gente ruvida ma schietta e sincera – spiegano dall’associazione -. Don Enzo è stato un fedele servitore di questa Chiesa che amava sopra di tutto e per la quale si è speso ai limiti delle sue possibilità umane”.

“Un uomo di una profonda umanità, e con un senso del dovere fuori dal comune, pronto ad ascoltare chiunque gli si rivolgesse sia nel suo studio, pieno di libri e di documenti da approfondire, sia nelle strade della nostra città, nelle panchine di via Roma, occasione d’incontro e di confessione informale di tante persone follonichesi. Pastore amoroso, confessore instancabile, educatore sopraffino di tante generazioni di follonichesi, catecheta ostinato, predicatore pungente, fine psicologo, abile mediatore e superbo conferenziere, mai banale”.

“E’ stato uomo del dialogo, costruttivo e fruttuoso con le istituzioni e associazioni del territorio, ricercando sempre la collaborazione per il bene della nostra città che ha tanto ha amato; egli era sempre presente agli avvenimenti significativi e la sua partecipazione era ritenuta importante”, concludono dall’associazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI