Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Casello idraulico

Al Casello Idraulico ci sono gli “Angeli”: al via la mostra ispirata a un’arcana spiritualità

27/08 » 02/09/18

EVENTO GRATUITO
: Casello idarulico Via Roma, 34 Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Vernissage della pittrice Simonetta Santarnecchi, a Follonica, presso ex casello idraulico, da lunedì 27 Agosto a domenica 2 Settembre. Con il patrocinio del comune di Follonica. La mostra sarà aperta dalle ore 19 alle ore 24.

Simonetta Santarnecchi ha la rara sensibilità di chi unisce le capacità artistiche ad una profonda spiritualità: la sua formazione accademica le consente infatti di rappresentare il mondo metafisico di cui ella percepisce la presenza, ed il risultato sono i dipinti e le sanguigne che ritraggono i suoi famosi Angeli, di leonardesca ispirazione.

Sguardi dolcissimi e saggi, volti classici e contemporaneamente familiari, capigliature che denotano una solida impostazione accademica: questi sono gli Angeli di Simonetta, creature che trascendono dalle tele e si rendono percepibili ed empatiche.

Simonetta Santarnecchi espone inoltre opere che rappresentano la natura, eseguite con tecniche miste che includono, nella impostazione materica, anche piume, conchiglie, piccoli specchi, elementi che permettono all’artista di esprimere la sua percezione del creato. Le tele emanano un’aura di ieraticità, di memoria arcana, di spiritualità, che stabiliscono con chi le guarda un’immediata, vivace e positiva empatia, suscitando l’effetto di trasferire nell’anima una serena vicinanza al mondo interiore.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!