Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mamma Irene Don Zeno

Ai “Thè di Toscana Oggi” si parlerà di Nomadelfia, la comunità di Don Zeno

21/03/18

EVENTO GRATUITO
: Palazzo Vescovile Corso Giosuè Carducci, 11, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 16

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – “Nomadelfia. La comunità fondata da don Zeno”, sarà l’argomento al centro del penultimo appuntamento di questa stagione con “I Thè di Toscana Oggi”, l’iniziativa cultural-conviviale riservata agli abbonati del settimanale della diocesi di Grosseto.

L’incontro si terrà nella sala San Lorenzo del palazzo vescovile (corso Carducci 11) a partire dalle 16.

Adalberto Campagna e Luciano Guerrini presenteranno un audiovisivo da loro stessi ideato e dedicato, appunto, a don Zeno e alla realtà di Nomadelfia, a meno di due mesi dalla visita di papa Francesco. E’ stato un fatto del tutto non programmato, perché quando a settembre è stato elaborato il programma 2017-18 dei Thè a Firenze, Prato e Grosseto nessuno poteva immaginare che il Papa sarebbe venuto pellegrino a Nomadelfia.

Il “Thè” del 21 marzo sarà, così, l’occasione, attraverso l’audiovisivo di Campagna e Guerrini, per approfondire ulteriormente la conoscenza della comunità dove la fraternità è legge, le origini, l’arrivo in Maremma, la crescita della comunità fino alla realtà che è oggi: un luogo di profezia, dove il Vangelo si fa esperienza concreta, sulla scia delle prime comunità cristiane.

Al termine dell’incontro saranno offerti thè e dolcetti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!