venerdì
11
Ottobre
domenica
13
Ottobre

Agaf in mostra con le sue opere per la “Giornata del contemporaneo”

Evento Terminato

venerdì
11
Ottobre
domenica
13
Ottobre
mostra agaf 2019
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Sabato 12 ottobre alle 17, alla galleria di Agaf di via Mazzini, gli artisti dell’associazione inaugurano la 15esima “Giornata del contemporaneo”.

“Anche quest’anno la nostra associazione partecipa alla giornata del contemporaneo promossa da Amaci (Associazione musei arte contemporanea italiani) con la mostra “Forme e colori return”, dove esporranno oltre 20 artisti (pittori, scultori e grafici) la mostra apre i battenti il giorno 11 ottobre e si protrae fino a domenica 13 ottobre – commenta Gennarino Salvo, presidente Agaf -. Sebbene l’apertura è fissata per il giorno 11, la dirigenza Agaf ha pensato bene di inaugurare la mostra, con una vernissage, proprio il giorno 12 ottobre proprio per dare maggiore importanza alla 15esima Giornata del contemporaneo. La Giornata del contemporaneo è il grande evento che, dal 2005, Amaci dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico. Il primo o il secondo sabato di ottobre, i musei associati ad Aamaci, accanto a tutte le istituzioni del nostro Paese che liberamente decidono di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte a eventi, mostre, conferenze e laboratori. Un programma multiforme che regala l’imperdibile occasione di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi”.

L’ apertura della mostra seguirà i seguenti orari:
venerdì 11 ottobre dalle 18 alle 21;
sabato 12 ottobre dalle 10 alle 120 e dalle 170 alle 20;
domenica 13 ottobre dalle 17 alle 20.

Espongono: Cirillo Spinelli, Anna Calamiti, Patrizia Zuccherini, Mirko Federici, Raul Berrettini, Monica Boschi, Olga Cascino, Renata Massai, Giuseppe di Mauro, Paola Bardi, Raisa Fesic, Vittorio Guastella, Vita PeThelyte, Elisabetta Da Ros, Vanda Bertarelli, Giancarlo Mora, Artista Federico (Ospite), Donatella Battistini, Gennarino Salvo, Monica Gorrieri, Francesca Guastella, Sandro Poggetti, Mauro Pierozzi, Mauro Ceselli, Alberto Agostini, Emanuela Spagnoli.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI