Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Massa Marittima panorama 2017

‘Ad occhi chiusi': Acquerelli tra sogno e realtà di Sergio Staino

16/12 » 10/01/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Massa Marittima, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSSA MARITTIMA –  Si tratta di un’importante mostra antologica con una scelta di acquerelli originali, realizzati da Sergio Staino nel corso di questi ultimi undici anni di attività.

Sono acquerelli a carattere “artistico” che documentano un importante aspetto della sua produzione creativa; non hanno nulla a che fare con le più conosciute vignette satiriche e anche per questo rappresentano una scoperta, sia per la tecnica utilizzata, sia per i contenuti spesso onirici, fantasiosi, emozionali.

Ci sono acquerelli di grande formato, molto colorati, altri più piccoli nei quali prevale l’aspetto grafico rispetto al colore, a testimoniare il cambiamento della tecnica man mano che il tempo acuiva i problemi alla vista.Il titolo che Staino ha scelto per questa mostra non lascia dubbi sul significato interiore delle opere, e in un certo senso testimonia il coraggio di un autore che non vuole arrendersi mai.

La mostra rimane aperta presso la Galleria SPAZIOGRAFICO di Massa Marittima (GR) dal 16 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018 con orario 16.00/19.00

INAUGURAZIONE: SABATO 16 dicembre 2017 ore 17.00

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!