Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Personaggi

Accendiamo il Natale: a Casale di Pari per la Vigilia c’è concerto gospel delle Vocal Sisters

24/12/18

EVENTO GRATUITO
: Casal di Pari Casale di Pari, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASAL DI PARI – “Accendiamo il Natale” il cartellone di eventi organizzato dal comune di Civitella Paganico propone iniziative per la Vigilia. Oggi a Paganico la Casa di Babbo Natale si potrà visitare dalle 15 alle 18, mentre per gli amanti della musica gospel e spiritual a Casale di Pari le Vocal Sisters presentano il concerto Christmas Gospel, alle ore 17:30 nella Chiesa di San Donato. Ingresso libero.

Le “sorelle” guidate da Carla Baldini interpretano con un sound unico i classici della musica religiosa afro-americana (Oh Happy Day, Amazing Grace, Down by the Riverside,When the Saints go marchin’ in …), dando vita a uno spettacolo coinvolgente, ricco di suggestioni sonore e coreografiche che riesce a trasmettere tutta la spiritualità, la gioia e l’energia della musica musica religiosa afro-americana. Il concerto comprende anche alcuni tradizionali motivi natalizi (White Christmas, Silent night, Jingle Bell Rock) reinterpretati negli arrangiamenti originali di Carla Baldini.

Le Vocal Sisters sono uno storico gruppo vocale italiano: dall’esordio nel 1995 come uno dei primi gruppi a cappella tutto al femminile, poi il Premio Quartetto Cetra, le collaborazioni con miti del teatro italiano come Giorgio Albertazzi e Arnoldo Foà, le tournée in Italia e all’estero con oltre 500 concerti all’attivo. Il gruppo è composto dalle cantanti Carla Baldini, Elena Bellini, Laura Brandi e Isabella del Principe; nello spettacolo “Christmas Gospel” le Vocal Sisters si avvalgono del solido sostegno ritmico del batterista e percussionista Francesco Favilli.

Le “Sisters” hanno all’attivo quattro album: “Africa in Maremma” (Art & Music Collection – 2000), la raccolta natalizia “Christmas is… Gospel & Spiritual” (M.A.P. – 2002), “Afro Blue. Storie e suoni dei popoli della terra” (M.A.P. – 2006) e l’audio-book “Storie di Maremma”, interpretato da Arnoldo Foà e Vocal Sisters, uscito nell’estate 2015 e presentato all’EXPO di Milano.
Per informazioni: Ufficio Comune 0564 -900409; pagina Facebook Comune di Civitella Paganico.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!