Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Casello idraulico

Abilmente Natale, ecco il mercatino che aiuta i ragazzi disabili

19/12 » 22/12/18

EVENTO GRATUITO
: Casello idarulico Via Roma, 34 Follonica, GR, Italia - Inizio ore 16.30 - Fine ore 19.30

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – L’associazione Abilmente Onlus, con il patrocinio del Comune di Follonica, presenta “Abilmente Natale”, un mercatino solidale che si svolgerà al Casello Idraulico di via Roma dal 19 al 22 dicembre dalle 16,30 alle 19,30.

Saranno 4 giorni di creatività e solidarietà attraverso laboratori gratuiti per grandi e piccoli e un mercatino solidale, secondo lo scopo principale dell’associazione che è appunto quello di favorire la partecipazione attiva di bambini e ragazzi con disabilità e stimolare il processo di inclusione sociale. Ognuno con le proprie capacità e abilità, ha la possibilità di decorare l’albero di Abilmente Onlus e insieme fare la differenza.

Il mercatino propone oggetti realizzati a mano e con amore da nonna Elda e dai volontari, dolci tipici di produzione artigianale e stelle di Natale confezionate per l’occasione. Sabato 22 dicembre dalle 16,30 alle 17,30 il Rione Zona Nuova aiuterà i ragazzi nella realizzazione di piccoli lavori in cartapesta, l’arte ormai storica del Carnevale follonichese.

Il ricavato del mercatino sarà a sostegno di un progetto a favore di studenti con disabilità e disturbi specifici dell’apprendimento. Per informazioni: 3406087065, web: www.abilmenteonlus.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!