Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
biblioteca massa interno

A voce alta contro la violenza: l’appuntamento è in biblioteca

28/10/16

EVENTO GRATUITO
: Paese Massa Marittima, GR, Italia - Inizio ore 17

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – La biblioteca comunale G. Badii e l’amministrazione comunale si uniscono alla campagna regionale della “Biblioteca contro la violenza”, con il patrocinio della Regione Toscana e le biblioteche di Maremma. L’iniziativa “Per un mondo senza violenza: letture ad alta voce di brani contro la violenza” è a cura del Consorzio Indipendente Voci Anime e sarà in programma per venerdì 28 ottobre alle 17 nella biblioteca di Massa Marittima.

I brani saranno tratti da  Malamore di Concita De Gregorio, La mattanza. Dal silenzio sulla mafia al silenzio della mafia di Carlo Lucarelli, Rose al veleno, stalking…storie d’amore e d’odio di Federica Angeli, Mi uccideranno in maggio di Paul Rougeau, e altre scritti che trattano la violenza in tutte le sue forme: dallo stalking alla mafia, dal terrorismo, alla guerra.

Tra gli interpreti saranno presenti Maria Antonietta Atticciati, Angela Bacci, Sonia Barbi, Alessandra De Vita, Paola Falomi, Franco Fedeli, Silvana Magagnotti, Antonella Mazzaroppi.

Per l’occasione nella sala lettura di Massa Marittima resterà allestita per tutta la settimana una vetrina contenente testi dedicati all’argomento della violenza, che gli utenti possono scegliere  per il prestito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!