Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Elena Guerrini

“A veglia” il teatro del baratto arriva a Grosseto con “Orti insorti”

12/09/18

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: - Inizio ore 19.30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – “A veglia, teatro del baratto arriva a Grosseto”. Domani, mercoledì12 settembre dalle 19.30 alle 21.30 sarà presentato al Caffè Ricasoli all’ora dell’aperitivo il programma ufficiale del festival che si svolgerà a Manciano dal 13 al 16 settembre. La direttrice artistica, attrice e regista Elena Guerrini organizza un aperitivo teatrale e narrativo con frammenti del suo storico monologo “Orti Insorti”, aneddoti e ricordi sui 12 anni di festival del baratto. In questa occasione sarà presentato il progetto e la bottiglia di ciliegiolo “Il vino che racconta” e saranno messe in vendita le bottiglie offerte e griffate con il logo del festival, opera di Chiara Rapaccini, le magliette e le vignette anche per la raccolta fondi a sostegno del festival.

“Abbiamo pensato con Luigi Ambrosio del Caffè Ricasoli, che aveva ospitato anni fa con successo la mia performance ‘La cucina erotica’, – spiega Elena Guerrini – di creare questo happening in centro storico a Grosseto per promuovere il festival e per creare una sinergia con i grossetani: un’idea è quella di far arrivare il teatro del baratto nel capoluogo, con il sostegno di associazioni culturali e commercianti. Ambrosio ha inventato per la serata di domani il cocktail “A Veglia”, i cui ingredienti sono ancora top secret. Domani inizieremo a brindare – conclude la Guerrini – ai riconoscimenti avuti negli anni, alla ritrovata collaborazione con il Comune di Manciano e all’inizio della collaborazione con Banca Tema”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!