Attualità
venerdì
12
Agosto
domenica
21
Agosto

A Valpiana torna la Sagra del tortello maremmano

Evento Terminato

venerdì
12
Agosto
domenica
21
Agosto
sagra valpiana 2022
  • DOVE
  • CONDIVIDI

VALPIANA – Dopo 2 anni torna la Sagra del Tortello a Valpiana (Massa Marittima). La sagra del Tortello maremmano è organizzata dall’associazione culturale la Quercia di Valpiana. L’associazione è formata da un gruppo di volontari che organizzano ed animano l’estate valpianese.

La sagra, che si svolge agi impianti sportivi di Valpiana, inizierà il 12 di agosto e proseguirà sino al 21 di agosto.

Nel ristorante, aperto tutte le sere dalle ore 19.30, si possono assaggiare molti piatti tipici del territorio, primo tra tutti il tortello Maremmano condito con cinghiale, burro e salvia, scampi o al ragù di carne.

Il menù è caratterizzato da piatti realizzati rigorosamente con materie prime di ottima qualità e provenienti dal territorio.
Il menu presenta molti altri piatti eseguiti con le ricette della tradizione, che si tramandano di generazione in generazione, come il cinghiale alla cacciatora, il pollo al limone, le lumache e la trippa.

Nel dopo cena, musica con le migliori orchestre o spettacoli di danza e pattinaggio. Per la prima volta, la sera del 17 agosto è stata organizzata una serata di festa e divertimento con musica anni 80-90 e intrattenimento con Radio Stop, sponsor ufficiale della manifestazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI