Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
bistecca_fiorentina_2013 sagra

A Valpiana appuntamento con il “Pranzo operaio” a sostegno dei lavoratori di Piombino

28/05/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Valpiana Valpiana, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

VALPIANA – Solidarietà di classe con gli operai delle acciaierie di Piombino organizzati in “Coordinamento Art.1 – Camping CIG”. Per sostenere il coordinamento la sezione maremmana del Partito Comunista dei Lavoratori ha organizzato un “pranzo operaio” per domenica 28 maggio a Valpiana, nel comune di Massa Marittima.

«Abbiamo seguito con interesse, fin dagli inizi, questa esperienza di ”auto-convocazione” al di fuori della logica consociativa e fatalista delle burocrazie sindacali – affermano dal partito -. Rispettandone l’autonomia, coi nostri mezzi, le siamo stati sempre solidali. L’idea di questo evento – il cui guadagno andrà a beneficio della cassa della loro organizzazione – nasce da questo rapporto di unità di classe, all’interno del quale Camping CIG, come noi, non sta dimenticando i lavoratori dell’indotto, spesso ancor più penalizzati da questa crisi.

Il pranzo costerà 15 euro. «Dopo il pranzo (inizio ore 13 circa), faremo il punto della situazione sulle Acciaierie, ascoltando dalla voce operaia esperienze di lotta e future strategie per riconquistare con dignità il diritto ad un posto di lavoro non precario». A seguire un happening musicale con il gruppo “Modalità provvisoria”. Bar aperto tutto il giorno. Prenotazioni entro venerdì.
Info:
per Pcl – 331 764 3635, 333 137 1110.
per Camping CIG – 329 160 6684 (Massimo).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!