• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
Almanacco
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Aggiungi un evento
0 COMMENTA
CONDIVIDI
Attualità
sabato
5
Luglio
2025
domenica
13
Luglio
2025

A Sticciano torna la sagra degli strozzapreti: due fine settimana con la gastronomia tipica maremmana

sabato
5
Luglio
2025
domenica
13
Luglio
2025
Picio Strozzaprete
A Sticciano torna la sagra degli strozzapreti: due fine settimana con la gastronomia tipica maremmana
  • DOVE

    Roccastrada

  • CONDIVIDI

STICCIANO – Nei giorni 5-6 e 12-13 luglio torna la SAGRA DEGLI STROZZAPRETI e dei prodotti tipici maremmani a Sticciano Scalo.

L’evento, giunto alla 29°edizione, è organizzato dalla Pro Loco di Sticciano e si terrà presso la struttura polivalente, dove sarà possibile gustare prodotti tipicamente maremmani ed in particolare gli strozzapreti, a cui la sagra è dedicata. Si tratta di un tipo di pasta della tradizione della Maremma grossetana, realizzata con ingredienti semplicissimi come acqua e farina e conditi con sughi realizzati dalle sapienti mani delle cuoche di Sticciano.

L’apposita area attrezzata, un ambiente accogliente ed immerso in un parco naturale composto da un bosco di sughere, offre tutti i servizi necessari a garantire il divertimento ed il comfort degli ospiti: bar, mostra mercato ed esposizioni, luna park e parco giochi per i bambini…

È inoltre disponibile un ampio parcheggio gratuito a 300 mt dalla festa, nella zona della stazione ferroviaria. Inoltre, per tutti gli amanti del mare, ricordiamo che quest’ultimo è raggiungibile in macchina in soli 20 minuti.

Il ristorante apre ogni sera dalle 19:30.

Alle 21:00 iniziano invece le serate danzanti:
Sabato 5 “Federico Verreschi”
Domenica 6 “Liliana Company”
Sabato 12 “Agrodolce”
Domenica 13 “Daniele Desideri”

302504
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy Cmp

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.