Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Dachau

A Sorano per il giorno della memoria: “trame da un olocausto”

27/01/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Sorano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SORANO – Appuntamento presso il Teatro della Fortezza dedicato alla Giornata della Memoria: in scena il monologo di teatro civile che ha per titolo: “Trame da un Olocausto”. Prevede tre momenti precisi: “La colonia estiva” dove si racconta la maniera in cui si viveva all’interno delle colonie estive marine e di quanto queste, per molti bambini, siano state vissute con terrore. Ovviamente è tutto raccontato come una satira con tanti riferimenti ai campi di concentramento; “Era mio dovere: gli ordini non si discutono, si eseguono” dove un ufficiale nazista racconta con una tranquillità esagerata quello che faceva all’interno dei campi di sterminio; “Tondi come gli occhiali” dove un paio di occhiali raccontano come siano finiti a far parte di quella montagna di altri simili a lui, ora conservati nel Museo di Auschwitz.

Appuntamento sabato 27 gennaio alle 10.30 per iniziativa del Teatro Civile di Stefano Lucarelli, del Liceo Linguistico e del Comune di Sorano, assessorato alla cultura e al diritto allo studio. Al termine è previsto uno spazio per le opinioni degli alunni e dei professori presenti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!