Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
ANPI

“A scuola di Costituzione” gli studenti incontrano il partigiano Carlo Smuraglia

17/01/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 11

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – La sezione ANPI “Elvio Palazzoli” di Grosseto e il gruppo di progetto “A scuola di Costituzione” organizzano per mercoledì 17 gennaio alle ore 11 presso l’aula magna del Polo liceale “Aldi” alla Cittadella dello studente il primo seminario della sesta edizione del progetto. Il seminario sarà tenuto dal presidente nazionale emerito dell’ANPI, il partigiano Carlo Smuraglia, e avrà come tema “La Costituzione e i valori della Resistenza”.

«È la prima volta che il presidente Smuraglia sarà presente nella nostra città, cosa che ci fa particolare onore – afferma Giuseppe Corlito presidente della sezione Anpi Palazzoli -. Al seminario sarà presente il prefetto, Cinzia Torraco. Il progetto quest’anno si occupa specificamente della solidarietà sociale, politica ed economica prevista dall’articolo 2 della Carta sia per le questioni di principio che nella sua declinazione ordinamentale. Partecipano ai lavori alcune classi (insegnanti e studenti) del Polo liceale “Aldi”, del liceo delle scienze economiche e sociali “Rosmini”, dell’Istituto commerciale “Fossombroni” e dell’Istituto professionale “Leopoldo II di Lorena”».

«Riteniamo che la formazione delle giovani generazioni ai valori della Costituzione democratica e antifascista e in particolare ai principi di solidarietà sia un compito decisivo della scuola in un momento cruciale per la nostra comunità locale e nazionale». Conclude l’Anpi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!