Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Piazza Garibaldi Scarlino foto 600

A Scarlino giovani talenti salgono sul palco con gli artisti di “The Voice of Italy”

30/10/16

EVENTO GRATUITO
: Paese vecchio Scarlino, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SCARLINO – Il Comune di Scarlino in collaborazione con il centro didattico musicale Rockland di Grosseto e il supporto di Toscana Energia, presenta la prima edizione della manifestazione musicale, denominata “Giovani Talenti a Scarlino”, tema conduttore della manifestazione, la musica emergente, rappresentata nei vari stili musicali.

Madrina della serata sarà Sofia Mancino in arte “Sophia”, cantante che ha partecipato all’edizione passata di “The Voice of Italy” premiata come artista emergente della Regione Toscana 2015 e che per l’occasione presenterà la manifestazione al fianco di Patrizia Nassi, giovane cantante emergente, entrambe ci regaleranno splendide performance musicali.

Durante la serata si esibiranno: “Antiche Armonie” gruppo vocale-strumentale che propone concerti di musica rinascimentale, barocca e rielaborazioni polistrumentali di brani popolari della tradizione toscana, napoletana e anglosassone; “Supernova” band grunge raggae composta da musicisti del territorio.

Ospite della serata Lanfranco Carnacina, cantante che vanta due partecipazioni al Festival di San Remo negli anni 1985 e 1987, vincitore di varie tappe del Cantagiro e partecipazioni in quegli anni nella Nazionale Cantanti. Lanfranco sarà accompagnato da Angelo Anastasio, uno dei grandi chitarristi della musica italiana, un personaggio che ha fatto la storia di questo strumento suonando su palchi e con artisti importanti, senza dimenticare il suo lavoro di compositore che ritroviamo in canzoni come “Non è un film” e “Ma non ho più la mia città”, “Vivere” di Andrea Bocelli, “E già” di Renato Zero.

Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della scoperta di nuovi talenti, quello che si terrà domenica 30 ottobre in piazza Garibaldi a Scarlino in concomitanza con la 29° sagra del Marrone e del Porcino, organizzata dalle Contrade di Centro, Rocca e San Donato, durante la quale sarà possibile gustare prodotti gastronomici a base di funghi e castagne, e altri piatti tipici della tradizione locale e distrarsi con il mercatino di prodotti artigianali ed i giochi di una volta.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!