Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Alba Concerto Ghiaccioforte

A Scansano torna ‘L’Alba al Ghiaccio Forte': domenica appuntamento con la musica

08/07/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Scansano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SCANSANO – Il sito archeologico di Ghiaccioforte accoglie, per l’undicesimo anno, una tradizione dell’estate scansanese “L’Alba al Ghiaccio Forte”. Qui, l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto diretta dal maestro Giancarlo De Lorenzo con Stefano Maffizzoni al flauto si esibirà in concerto domenica 8 luglio, nel suggestivo scenario etrusco romano, con musiche di W. A. Mozart e F. J. Haydn. Al Parco archeologico seguirà la colazione “Maremmana” con i prodotti locali, a cura della Cooperativa agricola di Pomonte, solo su prenotazione, entro venerdì 6 luglio, al n. 3939238622.

Un’esperienza unica vissuta in un momento suggestivo della giornata come l’alba voluta dal comune di Scansano che invita cittadini e turisti a partecipare proprio per l’unicità dell’evento in se.

“Vale la pena partecipare – afferma il sindaco di Scansano Francesco Marchi – perché sentire note di musica classica mentre sorge il sole in uno scenario eccezionale è un’esperienza che va fatta, oltretutto con un’orchestra d’eccezione come la Sinfonica Città di Grosseto. E’ doveroso ringraziare Stefano Cinelli Colombini della fattoria dei Barbi per aver creduto in questo evento e la Cooperativa di Pomonte nella persona del suo presidente Graziano Chelli che, come ogni anno, organizza la colazione”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!