Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
castagne_caldarrostemod

A Sassofortino torna la Festa della Castagna, ecoattenta e dedicata ai sapori del territorio 

29/10/16

EVENTO GRATUITO
: Sassofortino Sassofortino, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SASSOFORTINO – I sapori e le tradizioni del territorio tornano protagonisti a Sassofortino fino a martedì 1 novembre con la Festa della Castagna, arricchita da musica, spettacoli itineranti e animazione per tutte le età. La manifestazione quest’anno sarà anche ecoattenta, seguendo altre iniziative estive che hanno animato il territorio roccastradino con attenzione per l’ambiente e l’utilizzo di stoviglie biodegradabili.

Il programma. Dopo l’apertura di oggi, sabato 29 ottobre, l’edizione 2016 della Festa della Castagna entrerà nel vivo domani, domenica 30 ottobre a partire dalle ore 11, con l’apertura delle cantine locali e la degustazione di castagne e prodotti tipici fino a tarda sera. Nel corso della mattina, le vie del borgo saranno animate da musica itinerante, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, sono previsti laboratori per bambini dedicati a ceramica, cartapesta, falegnameria e altre attività ludico-didattiche con le Cooperative sociali Arcobaleno e Uscita di sicurezza. Il programma sarà completato da musica, spettacoli di giocoleria, scuola di circo e musica in Piazza.

Lunedì 31 ottobre la Festa della Castagna riprenderà alle ore 17.30, con l’apertura delle cantine e la degustazione di specialità a base di castagne e prodotti tipici fino a tarda sera, accompagnate da animazione, musica itinerante e dal vivo alla Fonte Vecchia e in Piazza.

Martedì 1 novembre, le cantine e la degustazione di prodotti tipici torneranno protagoniste dalle ore 11, mentre alle ore 14.30 l’ultima giornata della Festa si arricchirà con l’intrattenimento musicale lungo le vie del centro storico. Alle ore 15 sarà la volta di ‘Donatori di Storie’, con letture a cura dell’associazione Liber Pater, seguito da spettacoli per bambini, animazione e musica itineranti.

La Festa della Castagna è promossa dalla locale Pro Loco Sasso&Forte, con il patrocinio del Comune di Roccastrada. Per informazioni e approfondimenti sul programma, è possibile consultare il sito www.sassofortino.info.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!