Quantcast
camper Santa Fiora festa plein air

A Santa Fiora arrivano i camper per la Festa del PleinAir: il programma del weekend

24/09 » 26/09/21

:

SANTA FIORA – Un fine settimana di iniziative a Santa Fiora, da venerdì 24 e domenica 26 settembre, con la festa nazionale del PleinAir, riservate a chi viaggia in camper. In contemporanea, sabato e domenica, in piazza Garibaldi si terrà il mercatino dell’artigianato locale dalle 9 alle 22.

La Festa Nazionale del PleinAir è un incontro diffuso organizzato dall’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione e dalla rivista PleinAir. I borghi Bandiera Arancione dell’entroterra aderenti all’iniziativa aprono le porte ai visitatori in camper accogliendoli quali ospiti privilegiati.

A Santa Fiora l’arrivo dei primi equipaggi presso l’area camper attrezzata in via Martiri della Niccioleta è previsto da venerdì 24 settembre. Il sabato 25 settembre, dalle ore 16.30 alle 19 gli iscritti si ritroveranno in piazza Garibaldi, per partecipare alla visita guidata al Museo delle Miniere di Mercurio del Monte Amiata. Potranno entrare quattro persone per volta (il biglietto ha un costo di 3 euro a persona). Per tutto il pomeriggio un minatore sarà a loro disposizione per raccontare la propria esperienza e rispondere a domande e curiosità. La visita guidata è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Minatori per il museo.

Domenica 26 settembre, prenderanno il via a partire dalle 9.30, le visite guidate del centro storico di Santa Fiora “Alla scoperta dei Tesori degli Sforza nel Borgo della Musica”. Infatti, ad ogni tappa, i partecipanti incontreranno una sorpresa musicale. A seguire si terrà l’aperitivo offerto dal Comune di Santa Fiora a base di prodotti tipici locali e un kit omaggio di prodotti tipici e materiale informativo.

Per info e prenotazioni 0564977142 – 3497201387 – info@santafioraturismo.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!