Quantcast
Rocca di Montemassi 2021

A Rocca di Montemassi il cinema sotto le stelle con il regista Giorgio Tirabassi

02/09/21

: Rocca di Montemassi - Rocca di Montemassi, Montemassi, GR, Italia

MONTEMASSI – Ultima serata per la rassegna “Al Cinema con Gusto” a Rocca di Montemassi con un ospite d’eccezione: Giorgio Tirabassi, regista e anche attore protagonista della pellicola in scena giovedì 2 settembre, ovvero “Il grande salto”.

Il format #CineMaremma2021, ideato dai giornalisti Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, in collaborazione con l’azienda vitivinicola diretta da Alessandro Gallo e situata nel comune di Roccastrada, a pochi chilometri da Grosseto, ha riscosso un crescendo di successo in termini di partecipazione e gradimento di un pubblico appassionato di cinema e ovviamente di vino e sapori.

La presenza del regista arricchirà la serata, con la possibilità per il pubblico di ascoltare aneddoti e curiosità sul dietro le quinte del film prima della sua proiezione (alle ore 21.15) e quindi, al termine, con domande e spunti di riflessione, per un dibattito en plein air nell’arena naturale della tenuta, a bordo lago.

La pellicola è il primo lungometraggio dietro la macchina da presa per Giorgio Tirabassi, che abbiamo visto sul grande schermo come attore di opere indimenticabili come “La cena” di Ettore Scola o “Boris: il Film”, ma anche in molte fiction televisive e spettacoli teatrali. “Il grande salto” (2019) è una storia che farà sorridere il pubblico: protagonisti due ladruncoli romani maldestri e bighelloni. Una commedia all’italiana che nel cast conta anche la presenza di Marco Giallini e Valerio Mastandrea.

Ovviamente, prima del silenzio “in sala”, anzi in giardino, sarà possibile gustare alcuni assaggi della cucina maremmana accompagnati da una degustazione delle etichette scelte dalla linea produttiva dell’azienda.

La serata è a prenotazione obbligatoria: per farlo basta chiamare il numero di telefono 0564-579700 o scrivere una mail a hospitality@roccadimontemassi.it. Il costo della serata (cena+cinema) è pari a 30 euro. L’evento si svolgerà in sicurezza e nel pieno rispetto delle regole vigenti di distanziamento sociale per le normative Covid-19.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!