Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
vela punta ala porto

A Punta Ala un’estate di concerti con Music Fest 2018

21/07 » 22/08/18

EVENTO GRATUITO
: Punta Ala Punta Ala, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PUNTA ALA – Otto concerti dal vivo, tutti a ingresso libero, dal 21 luglio al 22 agosto, al Porto di Punta Ala, nelle due aree dedicate agli spettacoli: piazza delle Bandiere e Prato Sud. Gran finale il 22 agosto con il concerto di Francesco Baccini. E’ il Punta Ala Music Fest, un festival musicale che spazia dal genere rock, al  jazz, fino alla grande musica d’autore, in un contesto ambientale unico come quello del Porto di Punta Ala.

Si inizia sabato 21 luglio, alle 21 e 30, in piazza delle Bandiere  con B-Twice, duo acustico composto dalla cantante Lucilla Fossi e dal chitarrista Paolo Loppi, che propongono un viaggio musicale tra i classici rock, blues, folk e jazz di tutti i tempi, con arrangiamenti originali.

Sabato 28 luglio, alle 21 e 30, in piazza delle Bandiere, protagonisti del Punta Ala Music Fest Roberto Vasarri e Antonio Superpippo Gabellini, voce e chitarra. I due musicisti che hanno lavorato con i più importanti artisti del panorama italiano, faranno rivivere l’emozione delle più belle e coinvolgenti canzoni della musica leggera italiana.

Mercoledì 1 agosto, alle 22 e 30, al Prato Sud, è la volta dei Deja Vu con “Ancora tu”, Lucio Battisti Tribute Band. Uno show che unisce vecchie e nuove generazioni, attorno alla musica della coppia Mogol –Battisti, brani famosi che tornano a vivere con arrangiamenti e sonorità moderne. I Deja Vu sono una tra le cover band più apprezzate nel panorama italiano, con oltre 10 anni di intensa attività live. Lo spettacolo è un energico cocktail di brani dalle ricercate sonorità, unito al dinamismo dei video, sincronizzati ai mix, e proiettati in schermi sul palco.

Sabato 4 agosto, alle 21 e 30, in piazza delle Bandiere, una serata di grande musica jazz e blues con il Triovox: Romina Capitani, voce; Matteo Addabbo, organo hammond e Giulio Stracciati chiratta jazz. Suoni morbidi, eleganti e raffinati, magistralmente interpretati dalla straordinaria voce di Romina Capitani.

Mercoledì 8 agosto, alle 22 e 30, al Prato sud, Giacomo Rossetti in concerto. Cantautore toscano, musicista e performer, Giacomo Rossetti salirà sul palco del Toscana Music Fest con  una nuova band formata dal chitarrista Paolo Batistini; Alessandro Golino, violinista solista di Massimo Ranieri; il bassista Paolo Cellini; il batterista Riccardo Butelli.

Sabato 11 agosto, alle 21 e 30, in piazza delle Bandiere “The Orange Beat”. Eugene Van Hemert alla chitarra e Guido Pietrella, basso e voce, in una interpretazione in chiave acustica della storia della musica, da Ray Charles e Johnny Cash a Eric Clapton e i  Pink Floyd, passando per la musica americana di Simon & Garfunkel, Eagles, Cat Stevens, Talking Heads.

Venerdì 17 agosto, alle 22 e 30, al Prato Sud, spettacolo di musica e cabaret “Scherzi di voce”, dal folk alla musica napoletana al rock. Il tutto proposto in una chiave ironica, frizzante e coinvolgente. Stefano Giannotti, voce e chitarra, Luca Ravagni sax e clarinetto; Alessandro Cristofori al pianoforte e tastiere; Franco Fabbrini, basso elettrico; Gianni Cerone, batteria e percussioni.

Mercoledì 22 agosto, alle 22 e 30, al Prato sud, il Punta Ala Music Fest chiude con il concerto del cantautore italiano Francesco Baccini. Nel 1989 pubblica il suo album d’esordio Cartoons, premiato come rivelazione a Saint Vincent e vince la Targa Tenco come migliore opera prima. Nello stesso anno vince Un disco per l’estate con la canzone Figlio unico. Nel secondo album, Il pianoforte non è il mio forte è contenuto il singolo Le donne di Modena e la presenza del duetto Genova blues con Fabrizio De André, suo amico, conosciuto proprio alla presentazione del suo primo album a Milano e del quale era sempre stato grande ammiratore. Nel 1990, vince Festivalbar con il noto brano Sotto questo sole, in coppia con Paolo Belli e i Ladri di Biciclette. È poi con l’album Nomi e cognomi del 1992 che ottiene il maggiore successo commerciale, affermandosi definitivamente come erede della tradizione dei cantautori liguri.

Il Punta Ala Music Fest è promosso dalla Marina di Punta Ala Spa, in collaborazione con lo Yacht Club, l’associazione il Porto di Punta Ala, ed il contributo del Comune di Castiglione della Pescaia. La direzione artistica è a cura di Music Service – Siena & Firenze.

Info: Marina di Punta Ala Località Porto 58043 Punta Ala – Grosseto www.marinadipuntaala.cominfo@marinadipuntaalaspa.it tel. 0564 922217

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!