Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Lorella Ronconi

A Principina le poesie Blu di Lorella Ronconi con la voce di Carla Baldini

27/08/17

EVENTO GRATUITO
: Principina a Mare Principina A Mare, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PRINCIPINA MARE – Domenica 27 agosto,  sulla terrazza dell’Hotel Grifone a Principina a Mare  “Blu”, una serata di musica e poesia in una notte di fine estate con le liriche di Lorella Ronconi.

Afferma Lorella Ronconi spiegando il perché del titolo scelto: “Le poesie di stasera saranno “BLU”, avranno in comune questo colore. Il blu fa parte di me da sempre: il blu del cielo che guardavo da bambina, disegnandoci sopra le mie favole belle, il blu dell’orizzonte oltre il quale immaginare vite e speranze. Il blu mare profondo, abisso e frescura; il blu dei sogni, del volare la notte tra le stelle. Il blu della gioia di quei primi  orecchini d’oro e lapislazzulo ricevuti in dono nei miei 18  anni. Blu come gli occhi di mio nonno, blu come il vestito nuovo che tanto sognavo per Pasqua. Blu è nuova vita e speranza per me. Nel blu io volo non ruoto più”.

La lettura è affidata a Paola Salvestroni, mentre le canzoni di Carla Baldini, accompagneranno la serata assieme al violino di Andrea Frosolini e la chitarra di Francesco Frosolini.

La serata inizierà alle ore 21,15.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!