Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pitigliano

A Pitigliano visita gratuita al museo per la presentazione del libro Black out

16/12/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Pitigliano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PITIGLIANO – Sabato 16 dicembre alle ore 17:00, si svolgerà a Pitigliano, in collaborazione con la biblioteca comunale, l’ultima tappa Maremmana del tour di presentazioni del romanzo Black Out, degli autori David Berti e Gaetano insabato. Viaggio iniziato quasi un anno fa a Palazzo Aldobrandeschi di Grosseto. Per l’occasione è stato offerto, dalla Banca Tema, l’uso della sala Petruccioli, ubicata nella prestigiosa Fortezza Orsini.

Interverranno la direttrice scientifica del Museo Civico Archeologico Debora Rossi e l’assessore alla Cultura Irene Lauretti. L’evento sarà accompagnato dall’allestimento, nelle sale degli ex Granai, di una mostra fotografica con scatti che immortalano la bellezza architettonica della Città del Tufo e del suo territorio. Al termine della presentazione i partecipanti potranno usufruire, gratuitamente, di una visita guidata ai musei. L’evento si colloca all’interno del programma natalizio del Comune, che vedrà le vie del centro storico colorate e animate da mercatini di natale e cori gospel.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!